Categorie

Informazioni

Produttori

Nuovi prodotti

  

offri una carta regalo

    
mar 21, 2019 Senza categoria

ATTENZIONE ALL'INTESTINO!

Il cambio di stagione porta una serie di malesseri che durante il resto dell’anno sono meno intensi. Per chi soffre di “sindrome dell’intestino o colon irritabile”, la primavera o il cambio di stagione è il momento più delicato: cambio di alimentazione, stress, emozioni e preoccupazioni possono essere le cause del riacutizzarsi o del peggioramento del fastidio. Riguarda circa il 20% degli italiani, soprattutto donne giovani, alle prese con dolore e gonfiore addominale, crampi, stitichezza o diarrea, un disturbo che colpisce il colon (cioè la parte bassa dell’intestino) e che può avere un impatto negativo sulla qualità di vita. I motivi? Le ipotesi sono diverse, dal cambio di alimentazione rispetto alla stagione più fredda allo stress psicofisico che, in questa fase di passaggio e di adattamento per l’organismo (che si deve riabituare a giornate più lunghe e con più ore di sole e a temperature più alte), tende a farsi sentire con più intensità.
Lo stress è una delle cause scatenanti di questo fastidioso problema. Nell’intestino ci sono miliardi di cellule nervose che ne regolano il buon funzionamento, tanto da essere soprannominato il nostro ″secondo cervello″, un ″cervello″ che lavora in stretta connessione con le strutture che regolano la risposta allo stress.
L’alimentazione gioca un ruolo importantissimo nell’aggravare o diminuire i fastidi. In particolare, nel caso la sindrome si manifesti prevalentemente con stitichezza, bisogna incrementare il consumo di fibre vegetali, contenute in frutta e verdura, e aumentare la quantità di acqua. Se invece più frequente è la diarrea meglio evitare verdure verdi a foglia larga, come spinaci o lattuga, privilegiando fibre solubili come quelle della polpa della frutta, purché senza bucce e semi. In entrambi i casi sono da ridurre drasticamente fritti, cibi piccanti e speziati, cioccolato, formaggi molto stagionati, frutta secca e bevande alcoliche. Utile infine è l’uso di probiotici: aiutano a ristabilire la flora batterica e quindi a far funzionare meglio l’intestino.

Uno dei protocolli più efficaci è quello con i fermenti lattici della Bromatech che prevede l'utilizzo in sequenza di Enterelle Plus, Bifiselle, Ramnoselle e infine Serobioma.

Prendersi cura di te oggi è comodo, con la nostra farmacia online

Non rinunciare a prenderti cura della tua bellezza e della tua salute solo perché hai poco tempo! Su Farmafanchiotti.it trovi i prodotti cosmetici e di bellezza delle migliori marche, li acquisti online a prezzi scontatissimi e li ricevi comodamente a casa tua in 24/48h.

La Roche Posay – Phas – L’Oreal, Bionike, Rilastil, Lierac, Dr. Scholl’s, Vichy sono solo alcuni degli ottimi marchi che ti proponiamo per la cura del corpo, del viso, dei capelli e per il make up.

Per il benessere e la salute tua e del tuo bambino puoi scegliere tra tanti prodotti per l’igiene orale, il benessere sessuale, l’igiene intima, la terapia del calore... risparmi e alleggerisci la borsa della spesa!

Influenza? Raffreddore? Allergie? Curati senza uscire di casa!

Per i disturbi più comuni, dai malanni di stagione alle allergie, acquista on line i farmaci senza obbligo di prescrizione. E se hai bisogno di consigli, non hai che da chiedere ai nostri farmacisti: chiama lo 0321 612382 o scrivici via email: info@farmaciafanchiotti.it o tramite la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/farmacia.fanchiotti/

L’affidabilità di una farmacia da tre generazioni

Noi di Farmafanchiotti.it abbiamo a cuore la tua sicurezza, su ogni aspetto: per questo ti proponiamo solo marchi e prodotti di qualità, utilizziamo i metodi di pagamento tecnologicamente più sicuri (Paypal, GestPay di Banca Sella) e siamo autorizzati dal Ministero della Salute per la vendita online di farmaci da banco e senza ricetta.

Il benessere con la medicina naturale

Se ami la medicina naturale, qui trovi prodotti per la fitoterapia, omeopatia, ayurvedica e l’innovativa medicina quantistica.

Per gli appassionati di sport e fitness, chi segue una dieta speciale o ha intolleranze alimentari la nostra sezione “Integratori, Sport e Diete” propone alimenti BIO, vegani, senza glutine, prodotti dimagranti o depurativi e molto altro.

I nostri consulenti sono a tua disposizione per consigliarti i migliori prodotti per il tuo piano alimentare personalizzato.