Il diritto di recesso è disciplinato dal Codice del Consumo, all’articolo 52 e segg. del D.Lsg 206/2005 ed è il diritto del consumatore di sciogliere il contratto di acquisto di un bene o di un servizio, concluso a distanza, o fuori dai locali dell’esercizio commerciale. Tale diritto potrà essere esercitato, senza alcuna penalità, entro il termine di 14 giorni lavorativi.

Il consumatore dovrà restituire i prodotti acquistati e FarmaFanchiotti provvederà al rimborso dell’importo speso una volta ricevuti i prodotti stessi.

Il bene acquistato dovrà essere riconsegnato integro e nella sua confezione originale.

Per esercitare il diritto di recesso dal contratto, il consumatore dovrà comunicare tale intenzione a FarmaFanchiotti tramite e-mail all’indirizzo: info@farmaciafanchiotti.it

Una volta che la richiesta sarà approvata, verranno inviate tutte le istruzioni necessarie per procedere alla restituzione del prodotto/i.

Il rimborso avverrà mediante lo stesso metodo di pagamento adottato per l’acquisto ed entro 14 giorni lavorativi.

La spesa per la restituzione dei beni è a carico del consumatore. La spedizione è sotto la completa responsabilità del consumatore e FarmaFanchiotti non risponde a danneggiamenti o furto dei beni. 

I clienti con Partita IVA non possono esercitare il diritto di recesso.

Nel caso in cui il prodotto ricevuto sia danneggiato, sarà necessario allegare alla richiesta di recesso foto che provino la condizione del prodotto. 

Non è possibile esercitare il diritto di recesso su:

  • Prodotti confezionati su misura o personalizzati
  • Prodotti che rischiano di deteriorarsi o di scadere rapidamente
  • Prodotti sigillati, che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che non possono essere restituiti una volta aperti
  • Prodotti il cui confezionamento originale non sia più integro