Clicca qui per verificare se questo sito web è legale

Sotto-categorie Farmaci per la Tosse

Informazioni

Produttori

Nuovi prodotti

Prodotti visti

  

offri una carta regalo

    
New Sconti! Mucosolvan Sciroppo 30 Mg/ 5 Ml Visualizza ingrandito

Mucosolvan Sciroppo 30 Mg/ 5 Ml

024428233

SANOFI SpA

Nuovo prodotto

Sciroppo in dose concentrata che aiuta gli adulti a sciogliere il catarro in caso di tosse grassa.

Maggiori dettagli

12,50 € iva incl.

8,50 € iva incl.

-32%

Dettagli

Trattamento delle turbe della secrezione nelle affezioni broncopolmonari acute e croniche.

Posologia e modalità d'uso

L’uso del medicinale è limitato ai pazienti adulti.Si consigliano i seguenti dosaggi salvo diversa prescrizione medica: Adulti: 5 ml 3 volte al giorno. Somministrabile a pazienti con diabete. Mucosolvan può essere assunto indipendentemente dai pasti. Nelle affezioni respiratorie acute, rivolgersi al medico se i sintomi non migliorano o peggiorano durante il trattamento con Mucosolvan.

Controindicazioni

Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Gravi alterazioni epatiche e renali.

Gravidanza e allattamento

Gravidanza: L’ambroxolo cloridrato attraversa la barriera placentare. Studi preclinici non hanno evidenziato effetti direttamente o indirettamente dannosi per la gravidanza, lo sviluppo embrionale/fetale, il parto o lo sviluppo post-natale. Nonostante gli studi preclinici e la vasta esperienza clinica non abbiano evidenziato alcun effetto dannoso per il feto dopo la 28a settimana di gestazione, si consiglia di adottare le normali precauzioni sull’assunzione di farmaci in gravidanza. Specialmente durante il primo trimestre non è consigliata l’assunzione di Mucosolvan.

Allattamento: L’ambroxolo cloridrato viene escreto nel latte materno. Sebbene non siano previsti effetti indesiderati nei bambini allattati al seno, l’impiego di Mucosolvan non è consigliato durante l’allattamento.

Fertilità: Studi preclinici non hanno evidenziato effetti direttamente o indirettamente dannosi per la fertilità.

Scadenza e conservazione

Nessuna speciale precauzione di conservazione.

Interazioni con altri farmaci

A seguito della somministrazione di ambroxolo le concentrazioni di antibiotici (amoxicillina, cefuroxima, eritromicina) nelle secrezioni broncopolmonari e nella saliva risultano incrementate. Non sono state riportate interazioni con altri medicinali.

Sovradosaggio

Finora non sono stati riportati specifici sintomi di sovradosaggio nell’uomo. I sintomi osservati nei casi di sovradosaggio accidentale e/o nei casi di errori nella somministrazione di medicinali sono coerenti con gli effetti indesiderati attesi di Mucosolvan alle dosi raccomandate e possono necessitare di un trattamento sintomatico.

Principi attivi

5 ml di sciroppo contengono: principio attivo: ambroxolo cloridrato 30 mg. Eccipienti con effetti noti: propilene glicole (5,76 mg/ml) e acido benzoico (0,5 mg/ml). Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere il paragrafo 6.1.

Eccipienti

Sucralosio, acido benzoico, idrossietilcellulosa, aroma crema fragola (contenente propilene glicole E1520), aroma vaniglia (contenente propilene glicole E1520), acqua depurata.

30 prodotti correlati